Crea sito

«

»

Lug 07

La proloco di Gargagnago

c8899f02b2a6798ffd1b56e822c72beLa Pro Loco “Dante Alighieri” di Gargagnago si è costituita ufficialmente il 9 gennaio 1976 per la tenacia e la passione di alcuni gargagnaghesi che già si erano i mpegnati nell’organizzazione del carnevale.

Dalla sua fondazione ad oggi la Pro Loco di Gargagnago ne ha fatta di strada, grazie all’impegno ed al lavoro di tanti volontari che l’hanno sempre sostenuta, ottenendo riconoscimenti a livello provinciale, regionale e nazionale.

I primi anni non sono stati facili per la mancanza di una sede propria dove incontrarsi: all’inizio presso l’Oratorio Parrocchiale, poi presso l’Asilo Vecchio e, finalmente nel 1990 l’Amministrazione Comunale di Sant’Ambrogio di Valpolicella ha messo a disposizione lo spazio e il materiale per la struttura esterna della nostra nuova sede, che abbiamo costruito da soli, con l’aiuto di tanti volontari e contributi da vari amici e sostenitori.

Realizzata la sede, arredandola internamente, sistemato il piazzale con la pavimentazione, la Pro Loco ha trovato lo slancio per occuparsi anche di cose diverse dal carnevale e dalla sagra “Settembrina” e, quindi è arrivato il Percorso Natura, la sistemazione delle fontane e relativo percorso, il sentiero panoramico, la Festa della Ciliegia e molto altro ancora.

La Pro Loco “Dante Alighieri” di Gargagnago in 36 anni si è molto sviluppata grazie al lavoro di tante persone, soci e non soci, e alla guida dei vari Presidenti che si sono succeduti nel corso degli anni.

A tutti va il nostro grazie per il lavoro fatto e per l’entusiasmo che ci hanno trasmesso nel proseguire nell’impegno per il nostro paese e per i nostri concittadini.